JetLog Group

Corporate Identity

Overview

JetLog Group è un’azienda operante nell’ambito della logistica e dei trasporti. Conta 10 uffici amministrativi, circa 1000 dipendenti dislocati sul territorio italiano svolgendo attività di trasportoi e logistica attraverso la gestione del personale in circa 40 filiali. Azienda in forte espansione in Italia e con un progetto Africa, che vede JetLog Group presente in 9 stati del continente. Il nuovo progetto della società, cominciato nei mesi scorsi è attivo su più fronti (comunicazione, marketing e soprattutto brand) con l’obiettivo di porre JetLog tra i leader del settore.

Obiettivi

Realizzare un’immagine di forte connotazione che possa essere integrata al logo esistente dell’azienda e declinabile su molteplici supporti: dai mezzi di trasporto, ai layout degli uffici, all’immagine coordinata. Un’immagine che parli un linguaggio internazionale e di valore.

Approccio

Ci siamo focalizzati sul core business della JetLog Group: logistica e trasporti, cercando una sintesi grafica che ci aiutasse a comunicare un messaggio importante e soprattutto efficace nella declinazione su diversi supporti. Il nostro intento nel disegno del “tema a quadrati” è quello di comunicare un qualcosa che deve essere completato, caselle da riempire, la distribuzione, il compimento di una missione. Nonostante la rigidità del quadrato, la rotazione di 45° ci permette di mettere l’accento sulla dinamicità del servizio.

Esecuzione

Abbiamo quindi sviluppato una serie di progetti legati dallo stesso tema, appositamente studiati per valorizzare al meglio l’immagine aziendale ed i supporti su cui venivano applicati. Oltre alla parte di progettazione degli spazi per studiare i layout degli uffici, questo progetto ci ha permesso di spaziare attraverso varie tecniche di stampa per realizzare la nostra idea: siamo passati dalla stampa in tipografia, all’intaglio di pellicole adesive viniliche, al progetto e realizzazione di fustelle per packaging. Sono in fase di lavorazione i nuovi siti internet di JetLog Group e JetLog Afrique.

Risultato

Progetto di layout e restyling grafico per 4 uffici JetLog sul territorio italiano, 1 in Costa D’avorio e 1 in Congo. Logatura con nuova grafica di 15 motrici per trasporto di carichi pesanti, 20 furgoni per corriere espresso, 10 Minivan. Stampa di 1000 scatole rappresentative e altri prodotti da tipografia.